I Fiori di Bach sono una metodica dolce e naturale, che mira a restituire armonia all'individuo nella sua globalità e per la sua unicità.
I 38 rimedi individuati dal dottor Edward Bach (1886-1936) agiscono proprio dove è necessario trasformando gli stati d'animo negativi in positivi, come ad esempio la paura in coraggio, il pessimismo e lo scoraggiamento in ottimismo, l'ansia e l'apprensione in tranquillità interiore, il dubbio e l'incertezza in fiducia in se stessi.
Lo scopo di ciascun rimedio floreale è quello di ripristinare una situazione di armonia, grazie alla quale le naturali difese dell'organismo possono svolgere più efficacemente il loro compito; così come il dottor Bach ha scritto: “fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”.
Chi può assumere i Fiori di Bach? TUTTI!
Tutti coloro che desiderano aiutarsi in maniera semplice e naturale e riscoprire il proprio benessere.
Dunque bambini, adulti, anziani, donne e uomini, animali e piante... proprio tutti!
Consulenza Individuale
L'obiettivo della consulenza individuale è la scelta dei rimedi secondo un criterio di corrispondenza e analogia tra i disequilibri della
persona e il campo d'azione del fiore prescelto.
La scelta dei fiori viene fatta sulla base di un colloquio durante il quale la persona può esprimere liberamente, con i suoi tempi e le sue modalità, gli stati emotivi che sta vivendo al momento.
Assumere i Fiori di Bach significa iniziare o continuare un lavoro di conoscenza di Sé per diventare consapevoli delle proprie virtù, mettere a fuoco la strada che si desidera percorrere e mantenere un atteggiamento positivo lungo il cammino della vita.
In qualità di Bach Foundation Registered Practitioner mi attengo al codice deontologico della Fondazione Bach.